Caricamento di un containers.

I containers box standard, hanno il fondo di legno. Possono essere fissati al pavimento,
su tutta la lunghezza del containers, sulla parte superiore e inferiore, vi è la possibilità di fissaggio tramite appositi anelli metallici (8) per un (Totale 32 loop).
Utilizzando un kit di fissaggio è possibile fissare la vostra merce.
I set di fissaggio non sono disponibili nel container, l’utente deve organizzare il tutto qualora fosse interessato a quanto sopra.

Identificazione del container

Tutti i containers sono identificabili con un marchio di identificazione individuale. Questo marchi è composto da 4 lettere e 7 numeri.

Il peso del container.

Su ogni containers ci sono le informazioni sul peso dello stesso (vedi foto).
Il peso netto, è il peso massimo delle merci che possono essere caricate.
La tara, è il peso a vuoto del container.
Il peso netto della tara + equivale al peso massimo.
L'esempio mostra il seguente: 29'280kg + 4'720kg = 34 tonnellate
Per questo container si può caricare un volume massimo di 67,3 m3.

Sistema di ventilazione del containers.

Attenzione ! Si prega di verificare che il sistema di ventilazione non sia ostruito, se i fori di ventilazione non siano bloccati, altrimenti l'aria non circola correttamente negli stessi, quindi va a crearsi la condensa e l'umidità potrebbe danneggiare le merci all'interno.

Fissaggio di un veicolo nel container.

La fissazione di un veicoli in un container deve essere effettuata in modo professionale per i trasporti oltremare. Per il fissaggio sono necessari 8 cunei di cui 4 devono essere posizionati dietro ogni ruota e i rimanenti 4 contro ogni estremità dei cerchioni. I cunei di legno devono essere inchiodati al pavimento del container. La fibbia deve essere fissata fra le ruote/assi e i talloni metallici del container. Una volta fissato il veicolo si deve incapsulare la batteria. Deve essere presente nel serbatoio del veicolo, solo un minimo di carburante.

Chiusura dopo il caricamento del container.

Se si conosce il container si prega il conducente per apporre il sigillo, non appena avviene il caricamento, in modo da poter chiudere il contenitore. Per sigillare il contenitore, è necessario apporre il piombo sulla porta destra del container.

Se il conducente non sigilla il container, non ci si deve preoccupare, si proseguirà con la sigillatura non appena avviene il caricamento dello stesso.
Durante il carico / scarico, è possibile apporre lucchetti per la chiusura del container.